Arezzo, 22 novembre 2013 - Simfonia un credito telefonico extra per chiamare dall’Italia in tutto il mondo a tariffe convenienti.

Simfonia è stato pensato come l’evoluzione delle chiamate verso tutte le destinazioni mondiali, in modo indipendente dal dispositivo utilizzato, senza canoni e abbonamenti e senza una connessione ad internet. Un credito prepagato per effettuare telefonate in reale pay per use, con un controllo totale su tariffe e spesa.

Non serve avere nessun dispositivo particolare: possono essere utilizzati telefoni fissi, mobili o smartphone, sia per ricevere che per chiamare. La flessibilità di una chiamata tradizionale, indipendente da ogni tecnologia e requisito, a prezzi sempre vantaggiosi.

Particolarmente conveniente per le chiamate dall’Italia verso l’estero, Simfonia è in grado di offrire un risparmio anche sul traffico nazionale. Senza richiedere la connessione ad internet effettua vere chiamate su linea telefonica, garantendo ampia copertura e maggiori livelli di qualità. Le tariffe sono sempre aggiornate e possono essere verificati i minuti di conversazione che corrispondono al credito.

Il prodotto si ricarica online o nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica. Esiste anche un'App gratuita di Simfonia scaricabile negli Store Apple, Google Play e Windows Phone.

Una possibilità in più par avere sempre disponibile il proprio credito. Per tutti i nuovi utenti che scaricheranno l’App o si registreranno sul sito di Simfonia (www.simfonia.com) una speciale offerta che fornisce fino a 30 minuti di chiamate gratuite.

Simfonia sceglie di appoggiarsi alle tecnologie consolidate e diffuse per garantire un servizio sempre disponibile e di reale qualità: un’opportunità per comunicare anche in modo indipendente dall'uso di soluzioni troppo avanzate. Un servizio utile soprattutto nei luoghi in cui non è ancora garantita una connessione internet adeguata.

Spesso le tecnologie o la loro assenza minacciano o complicano la possibilità di stare in contatto con persone vicine e lontane. Aspettare davanti al PC, comprare uno smartphone o cercare una connessione. Sono limiti che troppe volte hanno condizionato i nostri comportamenti.

Con Simfonia nasce quindi l'iniziativa #SENZAINTERNET: un manifesto e uno spazio per dare voce ai luoghi dove incredibilmente si deve ancora vivere l’assenza della rete. Una classifica al contrario, dove chi è in cima non è un vincitore: sono quelli che hanno davvero più bisogno di aiuto e di sensibilità in modo che tutti i soggetti coinvolti possano usare la rete come amplificatore di una richiesta. Fra le barriere che ancora ci sono vorremmo che venga superata quella della mancanza di consapevolezza.

#SENZAINTERNET nasce per questo: diamo voce ai luoghi senza internet per cercare di ottenere un primo cambiamento.

Leggi il comunicato completo