Arezzo, 26 settembre 2012 - Clouditalia presenta a Milano i nuovi prodotti e soluzioni Cloud per aumentare la competitività di PMI, PA, studi professionali.

Il management di Clouditalia ha incontrato oggi a Milano la Business Community e i partner strategici in occasione del “Clouditalia Partners Day”, presso il Centro Congressi di Fieramilanocity, giornata di dibattito sul mercato Cloud in Italia. Focus dell’evento, a cui hanno partecipato circa 450 persone e che è stato seguito in diretta streaming da più di 300 persone, è stata la presentazione in anteprima dei nuovi prodotti e servizi dell’azienda aretina nata dall’acquisizione dei rami d’azienda di Eutelia e operativa dallo scorso giugno.

Per Clouditalia, “Cloud” significa prima di tutto accessibilità - permettere anche alle piccole-medie imprese italiane di accedere a servizi prima appannaggio di grandi Gruppi - e semplicità - servizi erogati in modo semplice e intuitivo, con investimenti e tempi di avviamento iniziali praticamente nulli. Clouditalia mette a disposizione una capillare rete di telecomunicazioni di 14.000 km di fibra ottica su tutto il territorio nazionale, e la capacità di erogare dalla semplice ADSL a veri e propri progetti di connettività, oltre a due nuovi Datacenter proprietari collegati a 40 Gbps. A pilotare l’infrastruttura, un software che ottimizza le attività e rende semplice e aperta a terze parti la costruzione dei servizi e processi aziendali.

Leggi il comunicato completo