Seminario gratuito su sicurezza e tutela della salute nel rispetto delle differenze di genere, cultura e abilità dei lavoratori

Arezzo, 02 maggio 2017 - Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, ha aperto le porte della sua sede aretina per il “Safety Day: la sicurezza non fa differenze”, il corso di aggiornamento dedicato al tema della sicurezza sul lavoro.

Patrocinato da Confindustria Toscana Sud, il seminario è stato tenuto - tra gli altri - da Giorgio Valentini, Delegato dal Datore di lavoro per la Sicurezza e da Gherardo Cavigli, Dirigente Ingegnere PISLL della Asl Toscana Sud Est. Tra i temi illustrati ai dipendenti delle aziende del territorio, riunitisi presso l’headquarter di Clouditalia per assistere alla formazione professionale: tutela della salute e valutazione dei rischi.

Innovazione e sicurezza - ha spiegato Marco Iannucci, Amministratore Delegato di Clouditalia - sono tematiche su cui prestiamo massima attenzione; per tale motivo stiamo promuovendo molte attività di questo genere, soprattutto per contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Non a caso abbiamo deciso di organizzare questo seminario rigorosamente a porte aperte, dando così la possibilità, anche ad altre realtà industriali, di partecipare e condividere con noi questa esperienza.

Queste sono iniziative di primo rilievo - così commenta Marco Sacchetti, Assessore al Comune di Arezzo - non si parla mai abbastanza di sicurezza sul posto di lavoro ed essere sempre aggiornati su questo tema è fondamentale per conoscere tutte le forme di tutela per i lavoratori. Un particolare ringraziamento a Clouditalia per l’attenzione su questi argomenti e per il contributo continuo dato allo sviluppo del territorio."

Leggi il comunicato completo