• Controlla il 3% del mercato
  • Crescita del valore di mercato del 20%


Arezzo, 25 ottobre 2017 - Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, entra al 7° posto nella classifica delle imprese leader dei sistemi Cloud, controllando il 3% del mercato specifico. È quanto emerge dallo studio effettuato da Plimsoll Italia, società di analisi settoriale e di mercato, sulla performance delle prime 25 aziende del settore in Italia.

Lo studio evidenzia come la Società nata nel 2012 - unica realtà Toscana a raggiungere complessivamente questi risultati - in quattro anni abbia raddoppiato il fatturato su questi servizi e aumentato il proprio valore di mercato di oltre il 20%, a fronte del 15% della media delle imprese del settore.

“Questo approfondimento cristallizza quanto era già emerso a chiusura del bilancio 2016, con i principali indicatori economici in crescita - commenta Marco Iannucci, Amministratore Delegato Clouditalia - ed evidenzia ancora una volta come il piano industriale adottato abbia consentito di rilanciare realmente l’azienda portandola a competere con i maggiori leader del settore, con performance positive confermate di anno in anno. Siamo molto entusiasti di poter competere con realtà più grandi e presenti sul mercato da più tempo di noi, come Engineering, o Almaviva. La recente acquisizione di Noitel - prosegue l’AD - e il nuovo polo tecnologico di Roma sono entrati rapidamente nella fase operativa, permettendoci di integrare l’offerta con servizi mobili, satellitari, piattaforme IoT e servizi di ospitalità, garantendo, ai nostri clienti, piena accessibilità anche in mobilità alle loro applicazioni con i massimi standard di qualità e sicurezza”.

Leggi il comunicato completo