Con Clouditalia il Cloud è una realtà accessibile a tutte le aziende italiane: le grandi e gli specialisti in modo autonomo, i piccoli accompagnati dai loro partner.
Con i due Data Center posizionati strategicamente a Roma e Arezzo, uniti alle certificazioni acquisite in questi anni, permettono di garantire ai clienti il rispetto di tutte le norme di privacy, sicurezza del dato, livelli di servizio e compatibilità con le normative nazionali.


Incontra Clouditalia al festival ICT!

MILANO – Italians do IT better!

Clouditalia ha costruito un modello di business in cui sono proprio gli operatori IT “di prossimità” a portare e gestire i servizi Cloud dei propri clienti, attraverso una piattaforma che li rende autonomi e liberi.
Il vantaggio per l’utente finale è duplice: da una parte può sfruttare un’infrastruttura di telecomunicazioni dedicata e il miglior livello di Data Center disponibile in Italia, dall’altra continuare ad affidarsi al proprio fornitore abituale di servizi IT, che ne conosce peculiarità ed esigenze.
Offre la possibilità di acquistare online servizi pronti per all’uso e preconfigurati e con pochi clic. Per chi invece ha necessità più complesse può accedere al servizio di Virtual Data Center con cui potrà costruire in autonomia i propri servizi gestendone la scalabilità, le priorità e il tipo di applicazioni.
Alta Affidabilità (HA), Disaster Recovery, Backup, Load Balancer, Firewall, Sicurezza Gestita, Assistenza premium e h24, sono servizi che non possono mancare e garantiscono la massima sicurezza e la continuità di servizio a tutti i clienti: con oltre 14.000 km di fibra ottica di proprietà e 30.000 clienti business, vengono offerti quotidianamente un servizio di telecomunicazioni ad alto livello, su il territorio nazionale.
“Al festival ICT saremo pronti ad offrire informazioni commerciali, con un approccio di consulenza personalizzata e un approfondimento tecnico attraverso la presenza di tecnici del nostro Data Center ed esperti di progetti customizzati per clienti.
Inoltre avremo i workshop: parleremo del Cloud a Km zero e dei vantaggi di un provider locale, calato sulla realtà delle PMI italiane. Sarà un momento per approfondire e analizzare le barriere create dai grandi player ed un approccio flessibile a supporto dell’innovazione tecnologica delle imprese.
Infine presenteremo anche una case history ed un approfondimento tecnologico sulle soluzioni.”
ci racconta Francesco Baroncelli, Direttore Mercato e Operations di Clouditalia.

Cosa aspetti? Le iscrizioni al festival ICT sono già aperte all’indirizzo http://www.festivalict.com/registrazione dell'evento.