Il 2 maggio, giorno della Festa dei Lavoratori, Clouditalia ha tenuto un Seminario gratuito di Aggiornamento sulla Sicurezza presso la sede di Arezzo con il Patrocinio di Confindustria Toscana Sud.
L'evento dal titolo "Safety Day: la sicurezza non fa differenze" si è svolto “a porte aperte” per dare la possibilità anche ad altre realtà industriali del territorio di partecipare e condividere questa esperienza.
Il seminario è stato tenuto - tra gli altri - da Giorgio Valentini, Delegato dal Datore di lavoro per la Sicurezza e da Gherardo Cavigli, Dirigente Ingegnere PISLL della Asl Toscana Sud Est. Presenti anche Marco Sacchetti, Assessore al Comune di Arezzo.
Tra i temi illustrati ai dipendenti e alle aziende del territorio, la sicurezza e la tutela della salute sul lavoro che devono essere garantite a tutti i lavoratori e le lavoratrici, ma per far sì che questo principio sia realmente efficace bisogna partire dalle differenti condizioni di ciascuno, dalle differenze di genere, dalle differenti culture e origini, dalle diverse abilità, dalle diverse tipologie di contratto e dai diversi ruoli delle aziende nel processo produttivo.

Leggi il comunicato stampa