Clouditalia, il provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, ha organizzato un seminario gratuito su sicurezza e tutela della salute sui luoghi di lavoro rivolto ai dipendenti delle aziende del territorio. L'azienda ha aperto le porte della sede aretina per il "Safety Day: la sicurezza non fa differenza", il corso di aggiornamento dedicato al tema della sicurezza e patrocinato da Confindustria Toscana Sud.

Tra i temi trattati la tutela della salute e valutazione dei rischi. "Innovazione e sicurezza - spiega Marco Iannucci, Amministratore Delegato di Clouditalia - sono tematiche su cui prestiamo massima attenzione; per tale motivo stiamo promuovendo molte attività di questo genere, soprattutto per contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Non a caso abbiamo deciso di organizzare questo seminario rigorosamente a porte aperte, dando così la possibilità, anche ad altre realtà industriali, di partecipare e condividere con noi questa esperienza".

"Queste sono iniziative di primo rilievo - commenta Marco Sacchetti, Assessore al Comune di Arezzo -. Non si parla mai abbastanza di sicurezza sul posto di lavoro ed essere sempre aggiornati su questo tema è fondamentale per conoscere tutte le forme di tutela per i lavoratori".



04/05/2017 Toscana24.IlSole24ore