AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti.

AVVISO ADEGUAMENTO DELIBERA AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Premio Crescita Digitale

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Premio Crescita Digitale

Il Premio Crescita Digitale è l’award organizzato da Accenture e Il Sole 24 ORE nell’ambito dell’omonimo programma ideato in collaborazione con Nòva24 e Radio24. Partendo dagli spunti emersi dallo studio condotto da Accenture Strategy, “Digital Density”, il percorso Crescita Digitale intende stimolare il dibattito italiano intorno alle opportunità che il digitale crea in termini di crescita economica e di occupazione e si propone come occasione di raccolta di idee e contributi attraverso il coinvolgimento dei leader aziendali e politici del nostro paese.

Premio Crescita Digitale: CATEGORIA SOURCING INPUT

CloudItalia Telecomunicazioni - Progetto My Snooper


Descrizione:
Ti sei mai chiesto cosa le persone dicono di te, della tua azienda e dei tuoi prodotti? E quali sono le emozioni che i tuoi clienti associano a te e ai tuoi brand? Ogni giorno la tua reputazione è nelle mani di milioni di persone e necessita di essere gestita usando le espressioni più appropriate. MySnooper ha l'obiettivo di produrre quotidianamente per te contenuti di qualità supportandoti a creare il corretto legame con i tuoi clienti e veicolare le emozioni che vuoi associare al tuo brand.

Obiettivi:
L'obiettivo della piattaforma è creare convergenza tra le tecnologie di monitoraggio Web (raccolta di contenuti), di analisi dei dati mediante un'ampia gamma di analytic (consentendo la definizione della strategia di comunicazione) ed il supporto alla produzione di contenuti pronti alla pubblicazione, con velocità di analisi e nell’ interpretazione del dato. Questa viene garantita con una infrastruttura di servizi cloud e telco che cresce dinamicamente con le esigenze della piattaforma unitamente alla banda disponibile anch’essa erogata per rispondere real time alle esigenze dell’applicazione

Eventuali partnership:
Il progetto è condotto in partnership tra Clouditalia e Quest.it. Quest.it per tutto ciò che riguarda lo sviluppo dell'applicazione mentre Clouditalia per la realizzazione dell'infrastruttura tecnologica a supporto e della piattaforma di gestione e monitoring della stessa.

Video del progetto