AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti.

AVVISO ADEGUAMENTO DELIBERA AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Clouditalia lancia Simfonia e l'iniziativa #senzainternet

Arezzo, 22 novembre 2013 - Simfonia un credito telefonico extra per chiamare dall’Italia in tutto il mondo a tariffe convenienti.

Simfonia è stato pensato come l’evoluzione delle chiamate verso tutte le destinazioni mondiali, in modo indipendente dal dispositivo utilizzato, senza canoni e abbonamenti e senza una connessione ad internet. Un credito prepagato per effettuare telefonate in reale pay per use, con un controllo totale su tariffe e spesa.

Non serve avere nessun dispositivo particolare: possono essere utilizzati telefoni fissi, mobili o smartphone, sia per ricevere che per chiamare. La flessibilità di una chiamata tradizionale, indipendente da ogni tecnologia e requisito, a prezzi sempre vantaggiosi.

Particolarmente conveniente per le chiamate dall’Italia verso l’estero, Simfonia è in grado di offrire un risparmio anche sul traffico nazionale. Senza richiedere la connessione ad internet effettua vere chiamate su linea telefonica, garantendo ampia copertura e maggiori livelli di qualità. Le tariffe sono sempre aggiornate e possono essere verificati i minuti di conversazione che corrispondono al credito.

Il prodotto si ricarica online o nelle ricevitorie Sisal e Lottomatica. Esiste anche un'App gratuita di Simfonia scaricabile negli Store Apple, Google Play e Windows Phone.

Una possibilità in più par avere sempre disponibile il proprio credito. Per tutti i nuovi utenti che scaricheranno l’App o si registreranno sul sito di Simfonia (www.simfonia.com) una speciale offerta che fornisce fino a 30 minuti di chiamate gratuite.

Simfonia sceglie di appoggiarsi alle tecnologie consolidate e diffuse per garantire un servizio sempre disponibile e di reale qualità: un’opportunità per comunicare anche in modo indipendente dall'uso di soluzioni troppo avanzate. Un servizio utile soprattutto nei luoghi in cui non è ancora garantita una connessione internet adeguata.

Spesso le tecnologie o la loro assenza minacciano o complicano la possibilità di stare in contatto con persone vicine e lontane. Aspettare davanti al PC, comprare uno smartphone o cercare una connessione. Sono limiti che troppe volte hanno condizionato i nostri comportamenti.

Con Simfonia nasce quindi l'iniziativa #SENZAINTERNET: un manifesto e uno spazio per dare voce ai luoghi dove incredibilmente si deve ancora vivere l’assenza della rete. Una classifica al contrario, dove chi è in cima non è un vincitore: sono quelli che hanno davvero più bisogno di aiuto e di sensibilità in modo che tutti i soggetti coinvolti possano usare la rete come amplificatore di una richiesta. Fra le barriere che ancora ci sono vorremmo che venga superata quella della mancanza di consapevolezza.

#SENZAINTERNET nasce per questo: diamo voce ai luoghi senza internet per cercare di ottenere un primo cambiamento.

Leggi il comunicato completo