Avviso modifica Condizioni Generali di Contratto Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Avviso adeguamento delibera AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Alcatel, Sony e Acronis con Clouditalia

Bologna, 14 aprile 2015 - Annunciate oggi in occasione del Partner Program Update a Bologna le tre nuove partnership in ambito Unified Communications, Videosorveglianza e Backup Dati.

Grandi novità in casa Clouditalia. L’operatore di servizi integrati di Telecomunicazioni e Cloud di Arezzo ha annunciato oggi le nuove partnership con 3 grandi aziende internazionali dell’IT: Alcatel-Lucent Enterprise, Sony e Acronis, rispettivamente in ambito Unified Communications, Videosorveglianza e Backup dati. I nuovi accordi sono stati resi noti oggi in occasione del Partner Program Update in corso a Bologna.

"Le partnership che abbiamo annunciato oggi riflettono il livello di crescita e danno la misura dello sviluppo raggiunto da Clouditalia in questi anni - ha commentato Francesco Baroncelli, Direttore Mercato e Operations di Clouditalia Telecomunicazioni Spa - Siamo davvero felici di poter integrare nella nostra offerta i servizi di partner leader nei loro mercati di riferimento, dall’elettronica di consumo alle soluzioni di Unified Communications fino alla protezione dei dati per garantire ai nostri clienti livelli sempre più elevati di qualità, affidabilità e funzionalità tecnica".

ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE
Con Alcatel-Lucent Enteprise Clouditalia ha avviato lo sviluppo di prodotti Unified Communications di ultima generazione, il primo dei quali è il nuovo SmartPBX, un centralino business dalle funzionalità avanzate dedicato al mercato delle PMI (Piccole Medie Imprese) che integra la soluzione «OpenTouch Office Cloud» (OTOC) di Alcatel-Lucent Enterprise con i servizi Cloud di Clouditalia.
Con SmartPBX il cliente non deve più preoccuparsi della gestione in loco del proprio centralino: tutto viene gestito in remoto (PBX as a Service) con un elevato grado di protezione da parte dell’operatore e aggiornamento automatico in web service.
Il servizio "All Inclusive" include sia l’hardware (apparati telefonici e accessori) che le linee telefoniche, il traffico telefonico/dati e l’assistenza con unica fatturazione in base alle specifiche esigenze del cliente.
Un’offerta flessibile e modulare, fruibile anche in white label, con User Experience elevata e qualità tecnica garantita dall’esperienza pluridecennale di Alcatel-Lucent Enterprise e dall’affidabilità dei servizi di virtualizzazione di Clouditalia.
"Un sempre maggior numero di clienti ha compreso i vantaggi dei servizi in Cloud. Soprattutto le Piccole e Medie Imprese, che sono distribuite in modo capillare sul territorio. - Ha commentato Astrid Savorani, Country Manager Italia e Malta di Alcatel-Lucent Enterprise - Per questo riteniamo fondamentale stringere accordi con Service Provider, come Clouditalia, in grado di soddisfarli con risorse professionali e competenti".

SONY
L’accordo con Sony riguarderà principalmente i sistemi di videosorveglianza dedicati al settore privato e pubblico. L’offerta Sony è costituita da quanto più innovativo il mercato propone, come i sistemi di telecamere dotate di intelligenza e algoritmi di correzione per le riprese più estreme in termini di luce e back light.
"L’installazione delle telecamere avviene sempre in ambiti geografici molto ampi con un sistema di gestione che è il punto in cui convergono tutti le immagini prodotte. È evidente che senza la capacità di unire tutti gli elementi non sarebbe possibile fruire delle potenzialità del sistema - ha commentato Alfredo Donadei, Senior Channel Account Manager di Sony Italia - L’integrazione tra la capacità innovativa in ambito video di Sony e quella di operatore di telecomunicazioni di CloudItalia permette di offrire una soluzione completa".
La nuova frontiera della video sorveglianza fruita come servizio apre nuovi scenari e offre nuove sfide che potenzialmente esulano dal contesto verticale della videosorveglianza per convergere sui provider di soluzioni Cloud.

ACRONIS
L’accordo con Acronis riguarda l’ambito Backup as a Service (BaaS) che consente ai partner di Clouditalia di assolvere rapidamente alle esigenze di protezione dei dati dei propri clienti con un servizio completo e affidabile di backup e recovery locale e cloud.
Sfruttando la potenza di Acronis AnyData Engine e le competenze di virtualizzazione di Clouditalia, Acronis Baas-Backup as a Service fornisce un servizio altamente personalizzato che esegue il backup dei dati da qualsiasi fonte e permette il recovery verso qualsiasi destinazione e sistema. Si tratta di una soluzione multi-tier/multi-tenant, che fornisce storage locale e ibrido per il backup dei dati, e la possibilità di ripristino da locale e cloud. L'utilizzo e la gestione della piattaforma è molto semplice e trasparente per i rivenditori: con un solo clic possono ottenere una panoramica sull'utilizzo attuale, ricevere un’unica fattura mensile e adattare facilmente i servizi in base alle loro mutevoli esigenze di business.
"Clouditalia non è soltanto un importante service provider italiano ma anche un player esperto delle tecnologie cloud e del canale IT. Perciò siamo davvero felici che Clouditalia abbia scelto di includere la nostra offerta BaaS-Backup Acronis as a Service nei suoi servizi - ha commentato Mauro Papini, Country Manager Italia di Acronis - Fornendo la migliore soluzione che risponde alle esigenze di protezione dei dati dei rivenditori e fornendo loro una soluzione semplice, completa e sicura, è un complemento ideale della loro offerta di servizi".
Il 42% delle imprese - citano i dati Acronis - conserva infatti almeno una selezione di dati in Cloud mentre il 65% con sedi remote per Disaster Recovery utilizzano il Cloud per memorizzarne alcuni o tutti. L’87% di chi sfrutta il cloud, infine, vuole anche una copia locale (fonte: Acronis 2015).Le aziende sono alla disperata ricerca di hosting provider che offrano backup cloud e locale e soluzioni di recovery di cui si possano fidare. Gli hosting provider, a loro volta, nel momento in cui si trovano a scegliere una nuova soluzione, hanno essenzialmente 6 richieste ricorrenti:
- soluzioni low-cost con margine alto
- soluzioni che girino su loro infrastruttura e su infrastrutture di terze parti
- automatizzazione di vendita e provisioning
- fornitura di back per ambienti cliente ibridi
- self-provisioning per il cliente e gestione del recovery selezionando piani di backup
- multi-tenancy per garantire un uso più efficiente delle infrastrutture, riduzione dei requisiti operativi e abilitazione a diversi livelli di servizio.

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