Avviso modifica Condizioni Generali di Contratto Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Avviso adeguamento delibera AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

3CX e Clouditalia insieme per offrire il meglio del VoIP

Londra / Arezzo, 3 dicembre 2015 - Al via la collaborazione tra Clouditalia, uno dei principali operatori di telecomunicazioni e Cloud Computing in Italia, e 3CX, produttore del centralino IP software-based di nuova generazione.

3CX, produttore del centralino IP software-based di nuova generazione 3CX Phone System per Windows, annuncia la partnership con Clouditalia, uno dei principali operatori di telecomunicazioni e Cloud Computing in Italia. Verificata con successo l’interoperabilità delle rispettive piattaforme, attraverso questo accordo le aziende potranno fare reciprocamente leva su soluzioni VoIP innovative per servire al meglio sia il canale sia gli utenti finali.

Sin dalla sua fondazione l’intento di 3CX è stato quello di fornire il centralino IP basato su software più affidabile e più largamente supportato sul mercato. Con ogni nuova versione del suo PBX, 3CX ha sempre introdotto nuove funzioni e perfezionamenti, trasformando la propria soluzione in una suite completa per le Unified Communications estremamente versatile, premiata per il proprio approccio innovativo.

Clouditalia, storico operatore VoIP italiano con sede ad Arezzo, attraverso questa partnership arricchirà la sua proposta commerciale con soluzioni di fonia evoluta destinate alle PMI, erogate tramite data center di ultima generazione e un’infrastruttura di rete proprietaria. 3CX, a sua volta, metterà a disposizione di Clouditalia le proprie soluzioni VoIP all’avanguardia e un supporto clienti di alto livello.

Francesco Baroncelli, Direttore Market and Operations di Clouditalia, afferma: "Clouditalia investe da sempre nel VoIP, una tecnologia che ha apportato grande innovazione al mercato della telefonia. Il nostro valore aggiunto scaturisce dall’integrazione dei nostri servizi nelle piattaforme aziendali dei nostri clienti, con l’obiettivo di fornire uno strumento di collaborazione e produttività. Il nostro intento è infatti quello di contribuire alla competitività dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative. La nostra partnership con 3CX fa ovviamente parte di questo processo: l’esperienza di 3CX arricchirà alcune delle soluzioni che commercializziamo da tempo."

Nick Galea, CEO di 3CX, dichiara: "Il 3CX Phone System nasce con lo scopo di aumentare la produttività e la mobilità nelle aziende, assicurando loro nel contempo una considerevole riduzione dei costi delle telecomunicazioni. Per raggiungere tale obiettivo abbiamo bisogno di partner forti nell’erogazione di servizi di SIP Trunking, come Clouditalia. La collaborazione con Clouditalia è quindi di grande importanza per 3CX, poiché assicura ai nostri clienti italiani esistenti l’opportunità di avvalersi di servizi VoIP di qualità e offre a noi la possibilità di incrementare ulteriormente le nostre quote di mercato in Italia."

Leggi il comunicato completo