AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti

Clouditalia-VMware - II Cloud a KM Zero



Il 26 marzo a Padova, si è tenuto il primo dei due eventi in collaborazione con VMware, dal titolo “Il Cloud a Km Zero”.

Francesco Baroncelli ha aperto il convegno con un intervento focalizzato proprio su questo tema: il modo in cui le aziende concepiscono, utilizzano e creano valore con i propri ‘asset’ sta cambiando significativamente. In questo momento di trasformazione, il cloud sta finalmente diventando una concreta opportunità per rendere l’azienda più agile e competitiva nel rispondere alle nuove sfide del mercato. In questo percorso “verso il cloud è necessario, però, risolvere il problema della compatibilità tra il proprio ambiente IT e le diverse piattaforme cloud. Accanto al tema ‘tecnologico e di integrazione’ vi è poi il tema legato al ‘fornitore di servizi cloud’: il Cloud Provider. I grandi Player Internazionali propongono un’offerta standardizzata e spesso disintermediata, non sempre rispondente a pieno alle esigenze del nostro Paese. In Italia le PMI hanno tutte diverse peculiarità: un Cloud Provider realmente “vicino” al proprio mercato, come Clouditalia, deve essere in grado di integrarsi al meglio nell’ecosistema, assecondando le peculiarità dei clienti, rispettando il canale di vendita tradizionale e offrendo una reale e continua “assistenza al cliente”.

Gianluca Bottaro, Product Marketing Clouditalia, ha poi presentato l'offerta Clouditalia e Rocco Lettino, Direttore Vendite Clouditalia, alcune case history come approfondimento.

Per VMware c'era Michela De Metrio, Cloud & Service Provider Partner Manager VMware Italia.
Il prossimo appuntamento a Riccione il 15 aprile.