AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti

VERSO UN NUOVO CONCETTO DI NUVOLA: IL CLOUD DI PROSSIMITÀ

"Quando si parla di tecnologie “sulla nuvola” in Italia il pensiero va subito al di là dell’oceano, dove chi ha avuto mezzi per costruire prodotti e servizi ha usato un approccio diretto al mercato, quasi disintermediato.
Un’offerta accessibile e acquistabile online ma spesso costituita da soluzioni standard che ne hanno reso lenta l’adozione nel nostro Paese, costellato da circa ottocento mila aziende a volte di piccole e piccolissime dimensioni, ciascuna con la propria storia e le proprie peculiarità e che spesso non sono in grado di accedere a questi servizi autonomamente."

01/10/2014 01Net.it