AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti.

AVVISO ADEGUAMENTO DELIBERA AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

CLOUD COMPUTING CON PROPRIETÀ

"Il controllo da parte di un unico fornitore della rete di telecomunicazioni e dei data center garantisce servizi efficienti e sempre disponibili
I servizi di cloud computing possono garantire i livelli prestazionali e di affidabilità solo se la rete che li trasporta è in grado di supportarli con continuità. Non c’è dubbio che anche un minimo degrado prestazionale o peggio, un blocco trasmissivo, anche parziale, possa rappresentare un grosso problema quando è il cloud a essere il supporto funzionale per applicazioni mission critical, ossia che sono alla base delle attività operative e, di conseguenza, del business vitale di un’azienda.
Un operatore come Clouditalia risponde a queste esigenze con un’offerta che, orientata alle imprese di ogni dimensione, si fonda su due pilastri: i data center e la rete, entrambi di realizzazione e proprietà italiana.
“La nostra idea di vendere insieme servizi di telecomunicazioni e di connettività dedicati e servizi di cloud computing, rappresenta una precisa risposta alle richieste del mercato italiano. Questa sfida sta dando i suoi frutti, considerato i ricavi in crescita (circa 95 milioni di euro di ricavi nel 2015). Inoltre, rispetto ad altri competitor, abbiamo una tecnologia delle comunicazioni all’avanguardia, ereditata dall’acquisto del ramo dell’azienda Eutelia su cui abbiamo consolidato un’infrastruttura in grado di erogare servizi cloud. La nostra offerta si completa con servizi su misura, cuciti addosso al cliente”, spiega Marco Iannucci, Amministratore Delegato di Clouditalia."

Aprile 2016 Executive.IT