AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi TLC

Informiamo i CLIENTI che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto dei Servizi TLC adeguandole a quanto imposto dalle Delibere Agcom nn. 348/18/CONS - 133/18/CIR - 487/18/CONS - 347/18/CONS. Trattandosi di modifiche imposte da Leggi e Regolamenti, le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dalla pubblicazione delle stesse sul sito web www.clouditalia.com alla sezione “Area Clienti” il 10/01/2019. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti.

AVVISO ADEGUAMENTO DELIBERA AGCOM n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali dal 1 dicembre 2018

A partire dal 1 dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS, CLOUDITALIA garantisce ai propri CLIENTI il diritto di utilizzare i dispositivi per l’accesso ad internet (modem, router, access gateway VoIP) di loro scelta. Per la corretta configurazione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE, CLOUDITALIA comunica - senza oneri aggiuntivi - le specifiche e i parametri necessari tramite la lettera di attivazione (cd. Welcom Letter) del Servizio e/o accedendo al sito web alla sezione “Area Clienti”.
In adeguamento alla predetta Delibera, CLOUDITALIA, mette a disposizione del CLIENTE sottoscrizioni di offerte in abbinamento con i Dispositivi Internet “a titolo oneroso” e in noleggio prevedendo tale servizio come “opzionale”. Le offerte di servizi integrati prevedono la fornitura del Dispositivo Internet “a titolo gratuito” e in comodato d’uso. In entrambi i casi, le condizioni economiche e tecniche aggiuntive collegate alla fornitura sono indicate nelle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie relative al Servizio di cui trattasi. Coloro che alla data di entrata in vigore delle Condizioni Generali di cui all’avviso che precede usufruiscono di Servizi resi tramite Dispositivo Internet CLOUDITALIA a titolo oneroso e in noleggio, in aderenza alla Delibera n. 348/18/CONS, possono recedere dal servizio opzionale senza oneri diversi dalla mera restituzione del Dispositivo Internet fornito da CLOUDITALIA e scegliere di utilizzare il proprio Dispositivo Internet, laddove tecnicamente possibile.
I servizi di installazione e manutenzione dei Dispositivi Internet scelti dal CLIENTE sono attività anch’esse libere e possono essere liberamente affidate dal CLIENTE a soggetti terzi a proprio onere e a propri costi. CLOUDITALIA non risponde per servizi di installazione e manutenzione, nonché per disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del Dispositivo Internet scelto dal CLIENTE o che da quest’ultimo derivino, il quale deve rispondere alle esigenze tecniche necessarie alla corretta fruizione dei Servizi. Per maggiori dettagli consulta la FAQ “Come posso utilizzare il mio dispositivo internet?” e la nuova documentazione contrattuale in “Area Clienti”.

Clouditalia: l'IoT è dietro l'angolo


Una rete trasmissiva e infrastrutture computazionali e di storage altamente performanti alla base della strategia del cloud provider.

La trasformazione digitale non conosce soste: abbiamo appena cominciato ad abituarci al cloud, che già appare all’orizzonte una nuova novità dirompente, l’Internet of Things (IoT), quel fenomeno per cui, secondo i principali analisti, entro il 2020 miliardi di oggetti (chi parla di 20, chi anche di più) saranno connessi a Internet e ‘dialogheranno’ tra loro e con una centrale di controllo per consentire di efficientare i processi decisionali a ogni livello.
È uno scenario che stiamo studiando e analizzando attentamente”, commenta Marco Iannucci, amministratore delegato di Clouditalia, società che è nella posizione ideale per giocare un ruolo di primo piano in questo ambito grazie alla sua rete proprietaria in fibra ottica di 15.000 km e ai suoi 3 data center attivi sul territorio nazionale (Arezzo, Milano e Roma).”
Circa il 20% dei nostri investimenti in ricerca e sviluppo si stanno orientando in questa direzione e stiamo già lavorando con il mondo accademico, in particolare con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Siena, per individuare nuove applicazioni da implementare sui nostri data center, sperimentarle in prima persona e proporle a qualche early adopter
”.
[...]
I nostri data center di Arezzo, Milano e Roma sono già pronti per supportare applicazioni IoT, ma presto si potranno avvalere anche di infrastrutture periferiche un po’ più piccole, ma altrettanto performanti, che consentiranno una maggiore vicinanza ai clienti garantendo tempi di latenza ancora più bassi - prosegue Iannucci. Inoltre continuiamo a investire per potenziare le nostre infrastrutture adottando tecnologie di ultimissima generazione, in particolare in ambito storage.
L’obiettivo è non solo farsi trovare pronti nel momento in cui il mercato comincerà veramente a chiedere soluzioni IoT, ma anche rappresentare un business partner altamente specializzato e ricco di esperienza per colossi internazionali come Amazon, Microsoft o VMware che propongono soluzioni as-aservice, ma non dispongono di infrastrutture nel nostro Paese.
"
Marco Iannucci, Amministratore Delegato Clouditalia

aprile 2017 Office Automation