AVVISO NUOVE MODALITA’ DI AVVIO E PARTECIPAZIONE PROCEDURE DI RISOLUZIONE CONTROVERSIE UTENTI/OPERATORI

In ottemperanza alle Delibere Agcom 203/18/CONS “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche” (abrogativa della Delibera Agcom 173/07 CONS) e 296/18/CONS, informiamo che, a partire dal 23 luglio 2018, gli Utenti che intendano presentare delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM, dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito conciliaweb.agcom.it

AVVISO MODIFICA CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

A seguito dell’abrogazione della Delibera Agcom 173/07 CONS, nonché di precedenti sopravvenuti interventi legislativi e regolamentari, informiamo, altresì, gli Utenti che CLOUDITALIA ha provveduto ad aggiornare le proprie Condizioni Generali di Contratto e/o Condizioni di Utilizzo dei Servizi adeguandole a quanto imposto da Leggi e Regolamenti e che le modifiche, già applicate agli Utenti, sono esclusivamente migliorative. Per tali motivi le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate a far data dal 22 luglio 2018. Consulta l’informativa di dettaglio e le nuova documentazione contrattuale in Area Clienti

Clouditalia, TLC e Cloud le due facce dell'innovazione


Grazie a un’offerta integrata di connettività e cloud, Clouditalia è nella posizione ideale per diventare il partner di riferimento di tutte quelle aziende che vogliono cogliere appieno le opportunità offerte dalla nuova era digitale.

Uscire da una profonda crisi più forti di prima si può, anche nel nostro Paese. È il caso di Clouditalia, la società che ha rilevato gli asset tecnologici ICT di Eutelia, che di fatto nel 2012 perdeva circa un milione di euro al mese, ma che in circa 3 anni ha saputo risollevarsi e ora guarda al futuro con rinnovato ottimismo.

“È stata una sfida impegnativa, che ho deciso di accettare perché convinto che gli asset fondamentali dell’azienda erano validi e che, mettendo a punto un piano strategico ben strutturato, si sarebbe potuto ribaltare la situazione - ricorda Marco Iannucci, che ha assunto la carica di amministratore delegato della società dall'aprile del 2013. Abbiamo cominciato lavorando sulla razionalizzazione dei costi e sull'organizzazione aziendale: abbiamo ristrutturato tutta l’area commerciale, sia per quanto riguarda la vendita diretta che quella indiretta, e tutta l’area tecnica, con evidenti ripercussioni sulla gestione delle risorse umane, migliorando gradualmente tutti i processi, inclusi i rapporti con le rappresentanze sindacali, grazie al piano industriale messo a punto, che ha convinto tutte le parti interessate”.

Il lavoro intrapreso ha cominciato subito a dare i suoi frutti, visto che già nel 2015 la società, che oggi fattura circa 120 milioni di euro, è tornata a registrare un utile, che nel corso del 2016 si è ulteriormente rafforzato. Oramai il risanamento può quindi dirsi concluso, come testimonia anche l’ingresso di Clouditalia nel progetto Elite di Borsa Italiana, una piattaforma internazionale di servizi integrati nata per supportare le imprese nella realizzazione dei loro progetti di crescita.

Copertina Office Automation - maggio 2017