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Caratteristiche

Backup

La rapida crescita del numero di dati, sia fisici che virtuali, ha reso evidente il bisogno di un accesso immediato e garantito al dato stesso. Per questo motivo è sempre più diffuso l'utilizzo di sistemi di backup sicuri e flessibili. Clouditalia offre tre diversi profili di backup in grado di adattarsi al meglio alle esigenze specifiche del cliente:
  • Backup Managed
  • Backup Self
  • Backup All

Flessibilità di gestione
del backup e del ripristino

Semplicità di utilizzo
tramite interfaccia web
Backup Managed Backup Self Backup All
Origine Clouditalia Clouditalia Cliente
Destinazione Cloud Cloud Cloud/Locale
Gestione Clouditalia Cliente Cliente
Granularità Virtual Machine File File

Backup Managed

Backup

Backup Managed

Il Backup Managed è un servizio gestito che si prende in carico tutte le fasi del processo di protezione del Virtual Data Center, garantendo la possibilità di ripristino delle Macchine Virtuali in completa autonomia attraverso una Dashboard personalizzata. Il servizio prevende quattro tipologie differenti di retention applicate a backup giornalieri.

Virtual Data Center
Gestione e Unità Clouditalia su Virtual Machine
Backup incrementali Giornalieri negli ultimi 30 giorni
Profili retention 1, 3, 6 e 12 mesi
Retention availability Totale all'ultimo giorno di ogni mese, precedente a quello in corso1



Caratteristiche

  • Backup del Virtual Data Center schedulato automaticamente
  • Dati ridondati su più archivi
  • Possibilità di restore della singola Macchina Virtuale
  • Conservazione sicura dei dati
  • Nessun limite di spazio
1. Il mese è calcolato per 30 giorni a partire dalla data di attivazione.

Backup Self

Backup

Backup Self

Il Backup Self permette una gestione molto dettagliata proteggendo le singole Virtual Machine e gestendo il recupero dei singoli file. Una Dashboard consente di selezionare le Macchine Virtuali a cui applicare il backup e successivamente, tramite un'applicazione, di recuperare fino al singolo file all'interno dell'ambiente protetto. Il servizio prevede quattro differenti tipologie di retention, applicate a backup giornalieri.

Virtual Machine
Gestione e Unità Cliente su file
Backup incrementali Giornalieri negli ultimi 30 giorni
Profili retention 1, 3, 6 e 12 mesi
Retention availability Totale all'ultimo giorno di ogni mese, precedente a quello in corso1



Caratteristiche


  • Ripristino rapido e flessibile dei singoli file
  • Architettura modulare
  • Dati ridondati su più archivi
  • Conservazione sicura dei dati
  • Nessun limite di spazio
1. Il mese è calcolato per 30 giorni a partire dalla data di attivazione.

Backup All

Backup

Backup All

Con Backup All è possibile effettuare il salvataggio di interi ambienti visuali, server fisici o singoli file su qualunque destinazione: locale o cloud. Sia che l'ambiente di origine sia un PC, un server o un virtual server è possibile generare backup su ambiente fisico o virtuale attraverso le stesse funzionalità di gestione di un'unica interfaccia web.
Inoltre il restore può essere effettuato su destinazioni differenti rispetto agli hardware di origine. Massima flessibiltà e possibilità di differenziare il modello dei propri backup.

All support, all destination, all hypervisor



Caratteristiche

  • Backup e ripristino rapidi e flessibili. Permette di salvare singoli file, dati di applicazioni o un’intera macchina virtuale, sia sul server privato che in cloud, con la possibilità di ripristinare i dati nella posizione originale o su una destinazione completamente nuova.
  • Interfaccia Web Based. La creazione del Backup avviene tramite interfaccia web. In pochi istanti è possibile selezionare l'Agent desiderato e scaricarlo sulle proprie macchine.
  • Multi-tenant. Permette la creazione di un numero illimitato di utenti per la gestione delle funzioni di backup e ripristino, con policy di accesso differenziate.
  • Backup incrementali efficienti. I backup incrementali individuano solo le modifiche avvenute dall’ultimo backup. In questo modo i tempi e l’eventuale impatto sulla rete e sulle risorse di archiviazione destinate al backup si riducono notevolmente.
  • Architettura modulare. L’architettura modulare e flessibile consente di ampliare la soluzione in qualsiasi momento. La configurazione inziale, basata su esigenze parziali, può essere variata o implementata con una soluzione aggiuntiva con destinazione locale e/o virtuale.
  • Scelta di destinazione. E' possibile selezionare, in fase di sottocrizione del servizio, il Data Center di destinazione del backup in cloud (Roma, Milano).

Sicurezza

  • Crittografia 2048-bit SSL per la gestione del canale di comunicazione
  • Crittografia dei dati AES-256 in transito e in sosta per garantire la sicurezza dei dati.

form

Backup


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    Antispam   RefreshSi prega di serire i numeri presenti nell'immagine
  9.   

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Backup

Servizi Opzionali

Backup

Assistenza Professionale

Professionisti e tecnici dedicati ti affiancano nell'utilizzo dell'infrastruttura
  • mirata sul servizio di cui hai bisogno
  • italiana e sempre disponibile
  • attivabile in diversi profili.

Servizi Professionali

I servizi professionali hanno lo scopo di guidarti verso una più facile gestione di quei componenti tipicamente legati al modello Cloud rispetto all’aree networking, gestione delle performance e personalizzazione dei servizi opzionali
  • pianificazione giornate di formazione
  • approfondimenti su temi specifici
  • personale certificato.

gdprcompliance

Backup

IL NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY EUROPEO GDPR

Il Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea n. 119 del 4 Maggio 2016, è entrato in vigore a partire dal 25 Maggio 2016 ed è diventato applicabile (in sostanza: applicabili le sue sanzioni, abrogazione e sostituzione della Direttiva UE sulla privacy 95/46/CE) a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR introduce un nuovo e composito quadro di obblighi e misure, valide in ogni contesto di business, sia nel settore privato sia in quello pubblico, che devono essere rispettate dalle organizzazioni stabilite nella UE ed anche dalle organizzazioni extra UE che offrono servizi e/o effettuano attività di monitoraggio verso persone fisiche nella UE. Il quadro sanzionatorio previsto dal GDPR è particolarmente importante (sanzioni anche fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato nel caso d’imprese) e ciò fornisce ampia dimostrazione di quanto si intenda dissuadere qualunque tipo di mancata/parziale conformità rispetto alle prescrizioni del GDPR, ben consapevoli che gli obblighi imposti hanno consistenti impatti in pressoché tutte le attività di business, anche a livello internazionale quando sono in gioco le responsabilità delle organizzazioni rispetto le normative UE. 

Backup (GDPR)

Il servizio Backup garantisce al cliente di rispondere ai principi di protezione dei dati personali in merito ai requisiti fondamentali di integrità, disponibilità e riservatezza. I Data Center Clouditalia sono infatti centri tecnologici progettati e realizzati con un’architettura fault-tolerant sia per l’accesso alla rete Internet che per i sistemi di alimentazione, di controllo ambiente e di controllo accessi. I data center sono controllati 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno tramite un sistema di videosorveglianza che garantisce eccellenti livelli di sicurezza. Gli accessi sono regolati tramite accesso biometrico o codici personali validi unicamente per la durata degli interventi. I locali sono dotati di sistemi di condizionamento, anti-intrusione, rilevamento e spegnimento incendi, gruppi di continuità elettrica UPS e generatori diesel. Il servizio di Backup di Clouditalia è sicuro e flessibile l’azienda offre tre diversi profili di backup in grado di adattarsi al meglio alle esigenze specifiche del cliente: • BACKUP MANAGED • BACKUP SELF • BACKUP ALL.
Di seguito la rispondenza del servizio ai requisiti della norma:
Articolo Requisito normativo Servizio Backup
Art. 5 Liceità e conservazione del dato I dati dei clienti sono raccolti solo per le finalità specificate sul contratto e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto stesso. I dati anagrafici del cliente sono conservati per 10 anni dalla disdetta del contratto. I dati del cliente conservati saranno cancellati definitivamente 10 giorni dopo l’inserimento della disdetta fatti salvi diversi accordi presi in fase di sottoscrizione del servizio (back up di 1 mese). Il consenso all’invio di comunicazioni commerciali viene conservato per 2 anni.
Art. 7 Condizioni per il consenso Il consenso prestato in fase di sottoscrizione del contratto è necessario per l’erogazione del servizio. Il consenso relativo al trattamento dei dati per l’invio delle comunicazioni commerciali è richiesto separatamente e può essere rifiutato.
Art. 13 Informazioni da fornire all’interessato al momento della raccolta dei dati Clouditalia al momento della raccolta del dato dell’interessato fornisce tutte le informazioni richieste. Le stesse sono presenti ai seguenti link: http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy e http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy#informative-privacy
Art. 15-20 Diritti dell’interessato Clouditalia garantisce i diritti dell’interessato (cliente) e in particolare: diritto all’accesso, rettifica, cancellazione e limitazione inviando una mail alla pec nimbus2011@legalmail.it Clouditalia comunicherà l’avvenuta modifica/cancellazione e non ostacolerà la trasmissione dei dati ad altro titolare del trattamento se richiesto dall'interessato.
Art. 28 Responsabile del trattamento Clouditalia ha nominato un responsabile del trattamento che provvederà a mettere in atto tutte le misure per proteggere il dato personale dell’interessato, a cancellare e modificare il dato personale dell’interessato se da lui richiesto. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 30 Registri delle attività di trattamento Clouditalia traccia le modalità di trattamento dei dati dell’interessato tramite un registro aggiornato dal Responsabile del trattamento. Su richiesta, il registro del trattamento, viene messo a disposizione dell’autorità competente.
Art. 32 Sicurezza del trattamento I dati dei clienti sono conservati in strutture ad accesso protetto e controllato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. I data center in cui sono conservati i dati del cliente hanno sistemi di condizionamento, antincendio e antintrusione (con accesso biometrico o password personale con scadenza breve) per conservare al meglio i dati del cliente.
Art. 33, 34 Data Breach In caso di violazione dei dati personali Clouditalia provvederà a comunicare il fatto all’Autorità di controllo entro 72 ore dal momento in cui ne è venuta a conoscenza. Comunicherà inoltre l’evento all’interessato senza indebiti ritardi, ma comunque entro le 72 ore se l'incidente è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
Art. 35 Valutazione impatto privacy (DPIA) Clouditalia ha effettuato un’analisi dei rischi relativi all’impatto sui diritti e le libertà dell’interessato relativamente alla gestione della privacy. L’analisi prevede inoltre le misure previste per affrontare i rischi e per diminuirne la probabilità di accadimento.
Art. 38 Responsabile della protezione dei dati Clouditalia ha nominato un responsabile della protezione dei dati che provvederà a fornire consulenza al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento. Fingerà inoltre da punto di contatto con l’autorità competente. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it