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Caratteristiche

Linea Clienti 800

Offre la possibilità di ricevere chiamate gratuite per il chiamante. Il servizio permette di mantenere
il proprio numero 800 o di attivarne uno nuovo completo di servizi a valore aggiunto:
  • Instradamento delle chiamate su numeri nazionali, fissi o mobili
  • Risponditore automatico (IVR) con la possibilità di configurare un albero di risposta fino a due livelli
  • Sbarramento delle chiamate su base prefisso fisso, mobile o per singole numerazioni
  • Possibilità di inserire messaggi vocali sia generati dal cliente che con l'applicazione "Text2Speech".
  • Dettaglio Chiamate

Mantieni il tuo numero
o attivane uno nuovo

Sconto per le chiamate
verso i fissi Clouditalia

Opzione "Easy Mobile"

E' possibile attivare questa opzione per le chiamate da numerazioni mobili:

  1. Il cliente ascolta un breve messaggio di avviso di richiamata
  2. In pochi secondi riceve la chiamata automatica dal numero 800
  3. Alla risposta, Clouditalia mette in contatto il numero 800 con il cliente che ha chiamato
    (mostrando il suo numero).

Listino prezzi

Linea Clienti 800

Linea Clienti 800 TARIFFA FLAT VERSO FISSI
Da telefono fisso 0,035 euro/min
Da telefono mobile 0,270 euro/min
Da telefono mobile (Easy Mobile) 0,100 euro/min
Attivazione 10 euro, canone mensile 5 euro/mese
Surcharge per terminazione verso mobile 0,09 euro/min
Sconto per le chiamate verso numeri fissi Clouditalia: da 0,035 a 0,025 euro/min (chiamate ricevute da fisso) e da 0,27 a 0,26 euro/min (chiamate ricevute da mobile) e da 0,10 a 0,09 euro/min (chiamate ricevute da mobile con Easy Mobile)
Linea Clienti 800 più TARIFFA FLAT VERSO FISSI
Da telefono fisso 0,025 euro/min
Da telefono mobile 0,230 euro/min
Da telefono mobile (Easy Mobile) 0,060 euro/min
Attivazione 10 euro, canone mensile 20 euro/mese
Surcharge per terminazione verso mobile 0,09 euro/min

Alle chiamate originate da telefonia pubblica viene applicato un sovrapprezzo pari a 0,0767 euro/min. tariffe al secondo senza scatto alla risposta.

Tutti i prezzi indicati sono IVA esclusa.

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Linea Clienti 800


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    Per continuare è necessario accettare la Privacy


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    Antispam   RefreshSi prega di serire i numeri presenti nell'immagine
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gdprcompliance

Linea Clienti 800

IL NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY EUROPEO GDPR

Il Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea n. 119 del 4 Maggio 2016, è entrato in vigore a partire dal 25 Maggio 2016 ed è diventato applicabile (in sostanza: applicabili le sue sanzioni, abrogazione e sostituzione della Direttiva UE sulla privacy 95/46/CE) a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR introduce un nuovo e composito quadro di obblighi e misure, valide in ogni contesto di business, sia nel settore privato sia in quello pubblico, che devono essere rispettate dalle organizzazioni stabilite nella UE ed anche dalle organizzazioni extra UE che offrono servizi e/o effettuano attività di monitoraggio verso persone fisiche nella UE. Il quadro sanzionatorio previsto dal GDPR è particolarmente importante (sanzioni anche fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato nel caso d’imprese) e ciò fornisce ampia dimostrazione di quanto si intenda dissuadere qualunque tipo di mancata/parziale conformità rispetto alle prescrizioni del GDPR, ben consapevoli che gli obblighi imposti hanno consistenti impatti in pressoché tutte le attività di business, anche a livello internazionale quando sono in gioco le responsabilità delle organizzazioni rispetto le normative UE.

Linea Clienti 800 (GDPR)

Il servizio Linea Clienti 800 offre la possibilità di ricevere chiamate gratuite per il chiamante. Il servizio permette di mantenere il proprio numero 800 o di attivarne uno nuovo completo di servizi a valore aggiunto.
Di seguito la rispondenza del servizio ai requisiti della norma:
Articolo Requisito normativo Servizio Linea Clienti 800
Art. 5 Liceità e conservazione del dato I dati dei clienti sono raccolti solo per le finalità specificate sul contratto e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto stesso. I dati anagrafici del cliente sono conservati per 10 anni dalla disdetta del contratto. Il consenso all’invio di comunicazioni commerciali viene conservato per 2 anni.
Art. 7 Condizioni per il consenso Il consenso prestato in fase di sottoscrizione del contratto è necessario per l’erogazione del servizio. Il consenso relativo al trattamento dei dati per l’invio delle comunicazioni commerciali è richiesto separatamente e può essere rifiutato.
Art. 13 Informazioni da fornire all’interessato al momento della raccolta dei dati Clouditalia al momento della raccolta del dato dell’interessato fornisce tutte le informazioni richieste. Le stesse sono presenti ai seguenti link: http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy e http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy#informative-privacy
Art. 15-20 Diritti dell’interessato Clouditalia garantisce i diritti dell’interessato (cliente) e in particolare: diritto all’accesso, rettifica, cancellazione e limitazione inviando una mail alla pec nimbus2011@legalmail.it Clouditalia comunicherà l’avvenuta modifica/cancellazione e non ostacolerà la trasmissione dei dati ad altro titolare del trattamento se richiesto dall'interessato.
Art. 28 Responsabile del trattamento Clouditalia ha nominato un responsabile del trattamento che provvederà a mettere in atto tutte le misure per proteggere il dato personale dell’interessato, a cancellare e modificare il dato personale dell’interessato se da lui richiesto. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 30 Registri delle attività di trattamento Clouditalia traccia le modalità di trattamento dei dati dell’interessato tramite un registro aggiornato dal Responsabile del trattamento. Su richiesta, il registro del trattamento, viene messo a disposizione dell’autorità competente.
Art. 32 Sicurezza del trattamento I dati dei clienti sono conservati in strutture ad accesso protetto e controllato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Le strutture in cui sono conservati i dati del cliente hanno sistemi di condizionamento, antincendio e antintrusione (con accesso biometrico sulle macchine dove sono conservati i dati criptati) per conservare al meglio i dati del cliente.
Art. 33, 34 Data Breach In caso di violazione dei dati personali Clouditalia provvederà a comunicare il fatto all’Autorità di controllo entro 72 ore dal momento in cui ne è venuta a conoscenza. Comunicherà inoltre l’evento all’interessato senza indebiti ritardi, ma comunque entro le 72 ore se l'incidente è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
Art. 35 Valutazione impatto privacy (DPIA) Clouditalia ha effettuato un’analisi dei rischi relativi all’impatto sui diritti e le libertà dell’interessato relativamente alla gestione della privacy. L’analisi prevede inoltre le misure previste per affrontare i rischi e per diminuirne la probabilità di accadimento.
Art. 38 Responsabile della protezione dei dati Clouditalia ha nominato un responsabile della protezione dei dati che provvederà a fornire consulenza al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento. Fingerà inoltre da punto di contatto con l’autorità competente. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 123 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Dati Relativi al traffico Il trattamento dei dati personali relativi al traffico è consentito unicamente agli incaricati del trattamento. Il trattamento è limitato. I dati relativi al traffico voce sono conservati 6 mesi in chiaro per fatturazione, 24 mesi per traffico telefonico criptato, 30 giorni per le chiamate senza risposta. Al momento i tempi di conservazione sono stati aumentati fino a 72 mesi (criptati) per garantire strumenti di indagine efficaci per contrastare il terrorismo anche internazionale. Tali dati saranno consegnati unicamente all’autorità giudiziarie.