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Clouditalia Ultranet è il servizio di connettività simmetrica in fibra ad alta affidabilità e Banda Garantita, una soluzione completa, sempre disponibile, con elevati livelli qualitativi e di prestazioni. E’ disponibile nelle maggiori città italiane ed utilizza un collegamento dedicato in fibra ad alta velocità. Sono disponibili diversi profili di servizio da 10 a 100 Mbit/s.
L'offerta è rivolta unicamente alle Aziende. Per ricevere la miglior offerta corrispondente alle specifiche esigenze in termini di disponibilità del servizio, richiedi informazioni*
  • Circuito di accesso: un collegamento fisico dedicato di tipo "always-on", cioè sempre disponibile, che collega la sede del Cliente ad un PoP (Point-of-Presence) della Rete IP Clouditalia
  • Banda del servizio con profili simmetrici da 10 a 100 Mbit/s
  • Router di accesso installato presso il cliente con monitoraggio continuo del livello di servizio
  • 1 indirizzo IP Pubblico
  • Assistenza VIP in modalità h24

Disponibilità di alte
velocità
sempre garantite

personalizzabile
con servizi opzionali

Opzione Backup

Per aumentare il livello di sicurezza del servizio e garantire la Business Continuity è possibile attivare un circuito di Backup. Questo servizio viene implementato (quando possibile) su tecnologia alternativa rispetto al circuito principale (simmetrico bitstream Ethernet). Clouditalia fornisce anche un router di back-up da collegare al circuito di Backup, per costruire una soluzione di accesso completamente ridondata: 2 circuiti e 2 apparati CPE.

Opzione Voce

Il servizio è integrabile con un'opzione voce che permette la gestione unificata di tutti i servizi di telecomunicazioni. L'opzione prevede:
  • Fornitura di un accesso fonia Voip da 8 a 30 canali su interfaccia Ethernet o tradizionale ISDN
  • Arco di numerazione da 10 a 100
  • Servizi telefonici supplementari: GNR, selezione passante, segreteria telefonica, trasferimento di chiamata, oscuramento del chiamante
  • Possibilità di conservare il proprio numero telefonico (Number Portability)
  • Tariffe Telefoniche competitive con tariffazione al secondo e nessuno scatto alla risposta o pacchetti di traffico incluso ancora più convenienti

Opzione Assistenza e indirizzi IP

Disponibili fino a 16 IP aggiuntivi e assistenza Executive per un supporto ancora più personale e rapido.

*L'offerta è soggetta a trattativa individuale. Alla fornitura del servizio, se richiamate dallo specifico contratto individuale, si applicano la Carta di Servizi e le Condizioni Generali di Contratto OS TLC

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IL NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY EUROPEO GDPR

Il Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea n. 119 del 4 Maggio 2016, è entrato in vigore a partire dal 25 Maggio 2016 ed è diventato applicabile (in sostanza: applicabili le sue sanzioni, abrogazione e sostituzione della Direttiva UE sulla privacy 95/46/CE) a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR introduce un nuovo e composito quadro di obblighi e misure, valide in ogni contesto di business, sia nel settore privato sia in quello pubblico, che devono essere rispettate dalle organizzazioni stabilite nella UE ed anche dalle organizzazioni extra UE che offrono servizi e/o effettuano attività di monitoraggio verso persone fisiche nella UE. Il quadro sanzionatorio previsto dal GDPR è particolarmente importante (sanzioni anche fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato nel caso d’imprese) e ciò fornisce ampia dimostrazione di quanto si intenda dissuadere qualunque tipo di mancata/parziale conformità rispetto alle prescrizioni del GDPR, ben consapevoli che gli obblighi imposti hanno consistenti impatti in pressoché tutte le attività di business, anche a livello internazionale quando sono in gioco le responsabilità delle organizzazioni rispetto le normative UE.

Ultranet (GDPR)

Il servizio Ultranet garantisce al cliente di rispondere ai principi di protezione dei dati personali in merito ai requisiti fondamentali di integrità, disponibilità e riservatezza. Ultranet è un servizio di connettività simmetrica in fibra ad alta affidabilità e Banda Garantita di Clouditalia. L’offerta di accesso ad Internet è rivolta alle Aziende che necessitano di una soluzione completa, sempre disponibile, con elevati livelli qualitativi e prestazionali. Utilizza un collegamento dedicato in fibra ad alta velocità che collega la sede del Cliente ad un PoP (Point-of-Presence) della Rete IP Clouditalia.
Di seguito la rispondenza del servizio ai requisiti della norma:
Articolo Requisito normativo Servizio Ultranet
Art. 5 Liceità e conservazione del dato I dati dei clienti sono raccolti solo per le finalità specificate sul contratto e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto stesso. I dati anagrafici del cliente sono conservati per 10 anni dalla disdetta del contratto. Il consenso all’invio di comunicazioni commerciali viene conservato per 2 anni.
Art. 7 Condizioni per il consenso Il consenso prestato in fase di sottoscrizione del contratto è necessario per l’erogazione del servizio. Il consenso relativo al trattamento dei dati per l’invio delle comunicazioni commerciali è richiesto separatamente e può essere rifiutato.
Art. 13 Informazioni da fornire all’interessato al momento della raccolta dei dati Clouditalia al momento della raccolta del dato dell’interessato fornisce tutte le informazioni richieste. Le stesse sono presenti ai seguenti link: http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy e http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy#informative-privacy
Art. 15-20 Diritti dell’interessato Clouditalia garantisce i diritti dell’interessato (cliente) e in particolare: diritto all’accesso, rettifica, cancellazione e limitazione inviando una mail alla pec nimbus2011@legalmail.it Clouditalia comunicherà l’avvenuta modifica/cancellazione e non ostacolerà la trasmissione dei dati ad altro titolare del trattamento se richiesto dall'interessato
Art. 28 Responsabile del trattamento Clouditalia ha nominato un responsabile del trattamento che provvederà a mettere in atto tutte le misure per proteggere il dato personale dell’interessato, a cancellare e modificare il dato personale dell’interessato se da lui richiesto. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 30 Registri delle attività di trattamento Clouditalia traccia le modalità di trattamento dei dati dell’interessato tramite un registro aggiornato dal Responsabile del trattamento. Su richiesta, il registro del trattamento, viene messo a disposizione dell’autorità competente.
Art. 32 Sicurezza del trattamento I dati dei clienti sono conservati in strutture ad accesso protetto e controllato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Le strutture in cui sono conservati i dati del cliente hanno sistemi di condizionamento, antincendio e antintrusione (con accesso biometrico o password personale con scadenza breve) per conservare al meglio i dati del cliente.
Art. 33, 34 Data Breach In caso di violazione dei dati personali Clouditalia provvederà a comunicare il fatto all’Autorità di controllo entro 72 ore dal momento in cui ne è venuta a conoscenza. Comunicherà inoltre l’evento all’interessato senza indebiti ritardi, ma comunque entro le 72 ore se l'incidente è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
Art. 35 Valutazione impatto privacy (DPIA) Clouditalia ha effettuato un’analisi dei rischi relativi all’impatto sui diritti e le libertà dell’interessato relativamente alla gestione della privacy. L’analisi prevede inoltre le misure previste per affrontare i rischi e per diminuirne la probabilità di accadimento.
Art. 38 Responsabile della protezione dei dati Clouditalia ha nominato un responsabile della protezione dei dati che provvederà a fornire consulenza al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento. Fingerà inoltre da punto di contatto con l’autorità competente. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 123 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Dati Relativi al traffico Il trattamento dei dati personali relativi al traffico è consentito unicamente agli incaricati del trattamento. Il trattamento è limitato. I dati relativi ai log di traffico telematico saranno conservati 12 mesi criptati. Al momento i tempi di conservazione sono stati aumentati fino a 72 mesi (criptati) per garantire strumenti di indagine efficaci per contrastare il terrorismo anche internazionale. Tali dati saranno consegnati unicamente all’autorità giudiziarie.

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Ultranet

Clouditalia Ultranet è il servizio di connettività simmetrica in fibra ad alta affidabilità e Banda Garantita, una soluzione completa, sempre disponibile, con elevati livelli qualitativi e di prestazioni. E’ disponibile nelle maggiori città italiane ed utilizza un collegamento dedicato in fibra ad alta velocità. Sono disponibili diversi profili di servizio da 10 a 100 Mbit/s.
L'offerta è rivolta unicamente alle Aziende. Per ricevere la miglior offerta corrispondente alle specifiche esigenze in termini di disponibilità del servizio, richiedi informazioni*
  • Circuito di accesso: un collegamento fisico dedicato di tipo "always-on", cioè sempre disponibile, che collega la sede del Cliente ad un PoP (Point-of-Presence) della Rete IP Clouditalia
  • Banda del servizio con profili simmetrici da 10 a 100 Mbit/s
  • Router di accesso installato presso il cliente con monitoraggio continuo del livello di servizio
  • 1 indirizzo IP Pubblico
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Opzione Backup

Per aumentare il livello di sicurezza del servizio e garantire la Business Continuity è possibile attivare un circuito di Backup. Questo servizio viene implementato (quando possibile) su tecnologia alternativa rispetto al circuito principale (simmetrico bitstream Ethernet). Clouditalia fornisce anche un router di back-up da collegare al circuito di Backup, per costruire una soluzione di accesso completamente ridondata: 2 circuiti e 2 apparati CPE.

Opzione Voce

Il servizio è integrabile con un'opzione voce che permette la gestione unificata di tutti i servizi di telecomunicazioni. L'opzione prevede:
  • Fornitura di un accesso fonia Voip da 8 a 30 canali su interfaccia Ethernet o tradizionale ISDN
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IL NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY EUROPEO GDPR

Il Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea n. 119 del 4 Maggio 2016, è entrato in vigore a partire dal 25 Maggio 2016 ed è diventato applicabile (in sostanza: applicabili le sue sanzioni, abrogazione e sostituzione della Direttiva UE sulla privacy 95/46/CE) a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR introduce un nuovo e composito quadro di obblighi e misure, valide in ogni contesto di business, sia nel settore privato sia in quello pubblico, che devono essere rispettate dalle organizzazioni stabilite nella UE ed anche dalle organizzazioni extra UE che offrono servizi e/o effettuano attività di monitoraggio verso persone fisiche nella UE. Il quadro sanzionatorio previsto dal GDPR è particolarmente importante (sanzioni anche fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato nel caso d’imprese) e ciò fornisce ampia dimostrazione di quanto si intenda dissuadere qualunque tipo di mancata/parziale conformità rispetto alle prescrizioni del GDPR, ben consapevoli che gli obblighi imposti hanno consistenti impatti in pressoché tutte le attività di business, anche a livello internazionale quando sono in gioco le responsabilità delle organizzazioni rispetto le normative UE. 

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Il servizio Ultranet garantisce al cliente di rispondere ai principi di protezione dei dati personali in merito ai requisiti fondamentali di integrità, disponibilità e riservatezza. Ultranet è un servizio di connettività simmetrica in fibra ad alta affidabilità e Banda Garantita di Clouditalia. L’offerta di accesso ad Internet è rivolta alle Aziende che necessitano di una soluzione completa, sempre disponibile, con elevati livelli qualitativi e prestazionali. Utilizza un collegamento dedicato in fibra ad alta velocità che collega la sede del Cliente ad un PoP (Point-of-Presence) della Rete IP Clouditalia.
Di seguito la rispondenza del servizio ai requisiti della norma:
Articolo Requisito normativo Servizio Ultranet
Art. 5 Liceità e conservazione del dato I dati dei clienti sono raccolti solo per le finalità specificate sul contratto e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto stesso. I dati anagrafici del cliente sono conservati per 10 anni dalla disdetta del contratto. Il consenso all’invio di comunicazioni commerciali viene conservato per 2 anni.
Art. 7 Condizioni per il consenso Il consenso prestato in fase di sottoscrizione del contratto è necessario per l’erogazione del servizio. Il consenso relativo al trattamento dei dati per l’invio delle comunicazioni commerciali è richiesto separatamente e può essere rifiutato.
Art. 13 Informazioni da fornire all’interessato al momento della raccolta dei dati Clouditalia al momento della raccolta del dato dell’interessato fornisce tutte le informazioni richieste. Le stesse sono presenti ai seguenti link: http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy e http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy#informative-privacy
Art. 15-20 Diritti dell’interessato Clouditalia garantisce i diritti dell’interessato (cliente) e in particolare: diritto all’accesso, rettifica, cancellazione e limitazione inviando una mail alla pec nimbus2011@legalmail.it Clouditalia comunicherà l’avvenuta modifica/cancellazione e non ostacolerà la trasmissione dei dati ad altro titolare del trattamento se richiesto dall'interessato
Art. 28 Responsabile del trattamento Clouditalia ha nominato un responsabile del trattamento che provvederà a mettere in atto tutte le misure per proteggere il dato personale dell’interessato, a cancellare e modificare il dato personale dell’interessato se da lui richiesto. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 30 Registri delle attività di trattamento Clouditalia traccia le modalità di trattamento dei dati dell’interessato tramite un registro aggiornato dal Responsabile del trattamento. Su richiesta, il registro del trattamento, viene messo a disposizione dell’autorità competente.
Art. 32 Sicurezza del trattamento I dati dei clienti sono conservati in strutture ad accesso protetto e controllato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Le strutture in cui sono conservati i dati del cliente hanno sistemi di condizionamento, antincendio e antintrusione (con accesso biometrico o password personale con scadenza breve) per conservare al meglio i dati del cliente.
Art. 33, 34 Data Breach In caso di violazione dei dati personali Clouditalia provvederà a comunicare il fatto all’Autorità di controllo entro 72 ore dal momento in cui ne è venuta a conoscenza. Comunicherà inoltre l’evento all’interessato senza indebiti ritardi, ma comunque entro le 72 ore se l'incidente è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
Art. 35 Valutazione impatto privacy (DPIA) Clouditalia ha effettuato un’analisi dei rischi relativi all’impatto sui diritti e le libertà dell’interessato relativamente alla gestione della privacy. L’analisi prevede inoltre le misure previste per affrontare i rischi e per diminuirne la probabilità di accadimento.
Art. 38 Responsabile della protezione dei dati Clouditalia ha nominato un responsabile della protezione dei dati che provvederà a fornire consulenza al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento. Fingerà inoltre da punto di contatto con l’autorità competente. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 123 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Dati Relativi al traffico Il trattamento dei dati personali relativi al traffico è consentito unicamente agli incaricati del trattamento. Il trattamento è limitato. I dati relativi ai log di traffico telematico saranno conservati 12 mesi criptati. Al momento i tempi di conservazione sono stati aumentati fino a 72 mesi (criptati) per garantire strumenti di indagine efficaci per contrastare il terrorismo anche internazionale. Tali dati saranno consegnati unicamente all’autorità giudiziarie.

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Broadband

E' l’accesso alla Rete in banda ultralarga fino ad 1 Gb/s1/2 rivolta alle Imprese ed ai Professionisti che necessitano di un collegamento professionale stabile, con performance elevate e predisposto anche alla comunicazione voce su Internet (VoIP).

Broadband

Tecnologia
Tecnologia:
Fibra FTTH
VDSL FTTC
ADSL

Profili / Velocità1/2
Profili / Velocità:
fino a 1 Gbit/s inFtth o fino a 200 Mbit in Fttc o fino a 20 Mbit/s in Adsl 1

Dispositivi
Dispositivi:
Apparato Wifi in comodato d'uso gratuito. In alternativa il cliente può dotarsi di un router di sua proprietà seguendo le istruzioni di installazione e configurazione.

Modalità di accesso
Modalità di accesso:
Linea di accesso dedicata
Linea di accesso condivisa

Opzione Voce tutto incluso
Opzione Voce tutto incluso:
Apparato integrato per l’accesso a Internet e la fonia e una nuova numerazione geografica o portabilità gratuita della numerazione già in uso.
Chiamate gratuite verso numeri nazionali di rete fissa e cellulari2

1. Gli accessi VDSL FTTC e ADSL sono attivati alla massima velocità consentita dalle caratteristiche tecniche della linea posseduta fino ad un massimo di 1Gbs/100Mbs nelle zone raggiunte da tecnologia FTTH, o fino a 200 Mb/s-20Mb/s o 100 Mb/s-20Mb/s o 50 Mb/s-10 Mb/s o 30 Mb/s-3 Mb/s per accessi VDSL FTTC (Fiber to Cabinet) o fino a 20 Mb/s-1 Mb/s nelle zone raggiunte dalla tecnologia Adsl2+, La velocità di accesso e navigazione non è garantita perché dipende da fattori tecnici variabili della Rete, dalle caratteristiche del PC dell’utente, dalla congestione della Rete Internet, dalla qualità della linea e dal server cui ci si collega. Il servizio potrà essere fornito previa verifica dell’effettiva disponibilità della linea con le caratteristiche di qualità richieste. Per tali ragioni, durante la fase di installazione del servizio, Clouditalia potrà comunicare al cliente l’impossibilità di dare seguito all’attivazione per indisponibilità tecnica. 2 Limite antifrode: fino a un massimo di consumo mensile di 5.000 minuti verso rete fissa e di 2.000 minuti su rete mobile. Non sono incluse nella gratuità le chiamate verso numerazioni non geografiche e le chiamate Internazionali che saranno tariffate secondo il listino «Broadband Opzione Voce tutto incluso”.

Listino prezzi

Broadband

Broadband Attivazione* Canone mensile
fino a 1 Gbit/s in FTTH
fino a 200 Mbit in FTTC
fino a 20 Mbit/s in ADSL
90,00 €
In OPZIONE: rateizzata in 24 mesi
40,00 €
Servizio Opzionale Attivazione Canone mensile
Opzione Voce Tutto Incluso Gratuito 9,00 €
Router WI-FI (con installazione a domicilio) 115,00 € -
1 IP statico - incluso
Trasloco ad altra sede 90,00 € -
Listino Internazionale Completo.
Tutti i prezzi indicati sono IVA esclusa.

* In caso di recesso sarà applicato un contributo di disattivazione (vedi scheda servizio alla sezione Trasparenza Tariffaria).

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IL NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY EUROPEO GDPR

Il Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea n. 119 del 4 Maggio 2016, è entrato in vigore a partire dal 25 Maggio 2016 ed è diventato applicabile (in sostanza: applicabili le sue sanzioni, abrogazione e sostituzione della Direttiva UE sulla privacy 95/46/CE) a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR introduce un nuovo e composito quadro di obblighi e misure, valide in ogni contesto di business, sia nel settore privato sia in quello pubblico, che devono essere rispettate dalle organizzazioni stabilite nella UE ed anche dalle organizzazioni extra UE che offrono servizi e/o effettuano attività di monitoraggio verso persone fisiche nella UE. Il quadro sanzionatorio previsto dal GDPR è particolarmente importante (sanzioni anche fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato nel caso d’imprese) e ciò fornisce ampia dimostrazione di quanto si intenda dissuadere qualunque tipo di mancata/parziale conformità rispetto alle prescrizioni del GDPR, ben consapevoli che gli obblighi imposti hanno consistenti impatti in pressoché tutte le attività di business, anche a livello internazionale quando sono in gioco le responsabilità delle organizzazioni rispetto le normative UE.

Broadband (GDPR)

Broadband di Clouditalia è l’accesso in banda ultra larga rivolto alle Imprese ed ai Professionisti che hanno necessità di un collegamento professionale stabile, con performance elevate, predisposto anche alla comunicazione voce su Internet (VoIP).
Di seguito la rispondenza del servizio ai requisiti della norma:
Articolo Requisito normativo Servizio Broadband
Art. 5 Liceità e conservazione del dato I dati dei clienti sono raccolti solo per le finalità specificate sul contratto e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto stesso. I dati anagrafici del cliente sono conservati per 10 anni dalla disdetta del contratto. Il consenso all’invio di comunicazioni commerciali viene conservato per 2 anni.
Art. 7 Condizioni per il consenso Il consenso prestato in fase di sottoscrizione del contratto è necessario per l’erogazione del servizio. Il consenso relativo al trattamento dei dati per l’invio delle comunicazioni commerciali è richiesto separatamente e può essere rifiutato.
Art. 13 Informazioni da fornire all’interessato al momento della raccolta dei dati Clouditalia al momento della raccolta del dato dell’interessato fornisce tutte le informazioni richieste. Le stesse sono presenti ai seguenti link: http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy e http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy#informative-privacy
Art. 15-20 Diritti dell’interessato Clouditalia garantisce i diritti dell’interessato (cliente) e in particolare: diritto all’accesso, rettifica, cancellazione e limitazione inviando una mail alla pec nimbus2011@legalmail.it Clouditalia comunicherà l’avvenuta modifica/cancellazione e non ostacolerà la trasmissione dei dati ad altro titolare del trattamento se richiesto dall'interessato
Art. 28 Responsabile del trattamento Clouditalia ha nominato un responsabile del trattamento che provvederà a mettere in atto tutte le misure per proteggere il dato personale dell’interessato, a cancellare e modificare il dato personale dell’interessato se da lui richiesto. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 30 Registri delle attività di trattamento Clouditalia traccia le modalità di trattamento dei dati dell’interessato tramite un registro aggiornato dal Responsabile del trattamento. Su richiesta, il registro del trattamento, viene messo a disposizione dell’autorità competente.
Art. 32 Sicurezza del trattamento I dati dei clienti sono conservati in strutture ad accesso protetto e controllato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Le strutture in cui sono conservati i dati del cliente hanno sistemi di condizionamento, antincendio e antintrusione (con accesso biometrico o password personale con scadenza breve) per conservare al meglio i dati del cliente.
Art. 33, 34 Data Breach In caso di violazione dei dati personali Clouditalia provvederà a comunicare il fatto all’Autorità di controllo entro 72 ore dal momento in cui ne è venuta a conoscenza. Comunicherà inoltre l’evento all’interessato senza indebiti ritardi, ma comunque entro le 72 ore se l'incidente è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
Art. 35 Valutazione impatto privacy (DPIA) Clouditalia ha effettuato un’analisi dei rischi relativi all’impatto sui diritti e le libertà dell’interessato relativamente alla gestione della privacy. L’analisi prevede inoltre le misure previste per affrontare i rischi e per diminuirne la probabilità di accadimento.
Art. 38 Responsabile della protezione dei dati Clouditalia ha nominato un responsabile della protezione dei dati che provvederà a fornire consulenza al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento. Fingerà inoltre da punto di contatto con l’autorità competente. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 123 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Dati Relativi al traffico Il trattamento dei dati personali relativi al traffico è consentito unicamente agli incaricati del trattamento. Il trattamento è limitato. I dati relativi ai log di traffico telematico saranno conservati 12 mesi criptati. Al momento i tempi di conservazione sono stati aumentati fino a 72 mesi (criptati) per garantire strumenti di indagine efficaci per contrastare il terrorismo anche internazionale. Tali dati saranno consegnati unicamente all’autorità giudiziarie.

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SpeedUp

SERVIZIO NON PIU’ SOTTOSCRIVIBILE,
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SpeedUp è disponibile sulla quasi totalità del territorio nazionale utilizzando l’accesso al più vicino nodo della rete Clouditalia con un collegamento dedicato ad alta velocità.
  • Profili di accesso simmetrico da 2 a 10 Mb/s
  • Porta IP di accesso dedicata sulla rete
  • Trasporto IP verso i punti di interconnessione nazionali e internazionali ad Internet.
  • Monitoraggio continuo della qualità del servizio 24 ore su 24
  • Architettura di rete all’avanguardia in grado di assicurare le più elevate prestazioni in termini
    di alta velocità, affidabilità e gestione del traffico

assistenza con numero verde dedicato

scalabilità del
servizio da 2 a 10 Mb/s

Opzioni

  • Router a noleggio
  • Lotto di 8 o 16 indirizzi IP statici

form

SpeedUp


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SpeedUp

IL NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY EUROPEO GDPR

Il Regolamento Europeo n. 2016/679 GDPR è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Europea n. 119 del 4 Maggio 2016, è entrato in vigore a partire dal 25 Maggio 2016 ed è diventato applicabile (in sostanza: applicabili le sue sanzioni, abrogazione e sostituzione della Direttiva UE sulla privacy 95/46/CE) a partire dal 25 maggio 2018. Il GDPR introduce un nuovo e composito quadro di obblighi e misure, valide in ogni contesto di business, sia nel settore privato sia in quello pubblico, che devono essere rispettate dalle organizzazioni stabilite nella UE ed anche dalle organizzazioni extra UE che offrono servizi e/o effettuano attività di monitoraggio verso persone fisiche nella UE. Il quadro sanzionatorio previsto dal GDPR è particolarmente importante (sanzioni anche fino a 20 milioni di euro o 4% del fatturato nel caso d’imprese) e ciò fornisce ampia dimostrazione di quanto si intenda dissuadere qualunque tipo di mancata/parziale conformità rispetto alle prescrizioni del GDPR, ben consapevoli che gli obblighi imposti hanno consistenti impatti in pressoché tutte le attività di business, anche a livello internazionale quando sono in gioco le responsabilità delle organizzazioni rispetto le normative UE.

SpeedUp (GDPR)

SpeedUp di Clouditalia è l’offerta di accesso diretto da e verso la Rete disponibile sulla quasi totalità del territorio nazionale. Il servizio fornisce un collegamento simmetrico dedicato ad alta velocità da 2 a 10 Mb/s tramite l’accesso al più vicino nodo della rete Clouditalia. Il servizio garanisce inoltre un’architettura di rete all’avanguardia in grado di assicurare le più elevate prestazioni in termini di alta; velocità, affidabilità e gestione del traffico; monitoraggio continuo della qualità del servizio 24 ore su 24; servizio di assistenza con numero verde dedicato.
Di seguito la rispondenza del servizio ai requisiti della norma:
Articolo Requisito normativo Servizio SpeedUp
Art. 5 Liceità e conservazione del dato I dati dei clienti sono raccolti solo per le finalità specificate sul contratto e per il tempo strettamente necessario all’esecuzione del contratto stesso. I dati anagrafici del cliente sono conservati per 10 anni dalla disdetta del contratto. Il consenso all’invio di comunicazioni commerciali viene conservato per 2 anni.
Art. 7 Condizioni per il consenso Il consenso prestato in fase di sottoscrizione del contratto è necessario per l’erogazione del servizio. Il consenso relativo al trattamento dei dati per l’invio delle comunicazioni commerciali è richiesto separatamente e può essere rifiutato.
Art. 13 Informazioni da fornire all’interessato al momento della raccolta dei dati Clouditalia al momento della raccolta del dato dell’interessato fornisce tutte le informazioni richieste. Le stesse sono presenti ai seguenti link: http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy e http://www.clouditalia.com/index.php/it/privacy#informative-privacy
Art. 15-20 Diritti dell’interessato Clouditalia garantisce i diritti dell’interessato (cliente) e in particolare: diritto all’accesso, rettifica, cancellazione e limitazione inviando una mail alla pec nimbus2011@legalmail.it Clouditalia comunicherà l’avvenuta modifica/cancellazione e non ostacolerà la trasmissione dei dati ad altro titolare del trattamento se richiesto dall'interessato
Art. 28 Responsabile del trattamento Clouditalia ha nominato un responsabile del trattamento che provvederà a mettere in atto tutte le misure per proteggere il dato personale dell’interessato, a cancellare e modificare il dato personale dell’interessato se da lui richiesto. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 30 Registri delle attività di trattamento Clouditalia traccia le modalità di trattamento dei dati dell’interessato tramite un registro aggiornato dal Responsabile del trattamento. Su richiesta, il registro del trattamento, viene messo a disposizione dell’autorità competente.
Art. 32 Sicurezza del trattamento I dati dei clienti sono conservati in strutture ad accesso protetto e controllato 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Le strutture in cui sono conservati i dati del cliente hanno sistemi di condizionamento, antincendio e antintrusione (con accesso biometrico o password personale con scadenza breve) per conservare al meglio i dati del cliente.
Art. 33, 34 Data Breach In caso di violazione dei dati personali Clouditalia provvederà a comunicare il fatto all’Autorità di controllo entro 72 ore dal momento in cui ne è venuta a conoscenza. Comunicherà inoltre l’evento all’interessato senza indebiti ritardi, ma comunque entro le 72 ore se l'incidente è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche.
Art. 35 Valutazione impatto privacy (DPIA) Clouditalia ha effettuato un’analisi dei rischi relativi all’impatto sui diritti e le libertà dell’interessato relativamente alla gestione della privacy. L’analisi prevede inoltre le misure previste per affrontare i rischi e per diminuirne la probabilità di accadimento.
Art. 38 Responsabile della protezione dei dati Clouditalia ha nominato un responsabile della protezione dei dati che provvederà a fornire consulenza al titolare del trattamento e al responsabile del trattamento. Fingerà inoltre da punto di contatto con l’autorità competente. Il responsabile del trattamento può essere contattato all’indirizzo pec privacyclouditalia@legalmail.it
Art. 123 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 Dati Relativi al traffico Il trattamento dei dati personali relativi al traffico è consentito unicamente agli incaricati del trattamento. Il trattamento è limitato. I dati relativi ai log di traffico telematico saranno conservati 12 mesi criptati. Al momento i tempi di conservazione sono stati aumentati fino a 72 mesi (criptati) per garantire strumenti di indagine efficaci per contrastare il terrorismo anche internazionale. Tali dati saranno consegnati unicamente all’autorità giudiziarie.

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Caratteristiche

Servizi Broadband

Wholesale BroadBand Services di IRIDEOS è una famiglia di servizi di trasporto dati rivolta agli Internet Service Provider, Carrier e Reseller. Questi servizi consentono ai "Provider" di offrire ai propri Clienti l'accesso ad Internet ed alle risorse disponibili in rete, oppure , la possibilità di realizzare architetture VPN, Intranet o Extranet distribuite. IRIDEOS offre due differenti opzioni per la terminazione del traffico dati: Basic e Full.

Fiber Ethernet
fino a 100 Mb

interconessione diretta
alla rete IRIDEOS
L'opzione Basic è per Service Provider e Carrier che hanno a disposizione una infrastruttura propria e prevede la sola fornitura del servizio di raccolta del traffico dalle sedi degli utenti finali al centro servizi del Provider tramite interconnessione diretta alla rete dati di IRIDEOS. Il Provider provvede autonomamente, secondo proprie politiche di accesso e dimensionamento, a fornire la connessione ad Internet ai propri Clienti.

L'opzione Full è per Reseller e Virtual Internet Service Provider che senza avere a disposizione una infrastruttura propria, offrono il servizio di accesso ad Internet ai loro Clienti attraverso la rete IRIDEOS. I servizi cosiddetti “Full” prevedono la realizzazione, da parte di IRIDEOS, del Servizio di accesso ad Internet completo di banda e indirizzi IP; al Provider è demandata la fornitura di eventuali servizi a valore aggiunto a corredo della connettività.

I servizi di accesso ad Internet disponibili all'interno del portafoglio BroadBand sono:

  • ADSL (Ethernet) (connettività xDSL asimmetrica da 7 a 20 Mb/s)
  • VDSL (Ethernet) (connettività xDSL FTTCab asimmetrica da 30 a 50 Mb/s)
  • VIRTUAL CHANNEL (connettività xDSL simmetrica da 2 a 10 Mb/s) realizzata con due differenti tecnologie di trasporto:
     - ATM
     - ETHERNET
  • FIBER ETHERNET (connettività FTTH da 10 a 100 Mb/s)
Caratteristiche di base Full Basic
Modularità singola linea singola linea
Completezza e flessibilità
  • 4 profili ADSL
  • 4 profili VDSL
  • 12 profili VC
  • 5 profili F.Eth
  • 4 profili ADSL
  • 4 profili VDSL
  • 12 profili VC
AAA e banda IP Non disponibile
Web Provisioning (ADSL/VDSL) (ADSL/VDSL)


opzioni Full Basic
CPE Router/Modem opzionale Router/Modem opzionale
Splitter
IP static addresses (a cura Provider)

form

Broadband


Richiesta Informazioni Wholesale

  1. Nome e Cognome / Ragione Sociale*
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    Per continuare è necessario accettare la Privacy


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