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Wholesale VoIP

Il servizio Wholesale VoIP è basato sul trasporto di pacchetti voce sulla rete Internet (Voice over IP) realizzato tramite SIP ("Session Initial Protocol"). SIP è il protocollo, IP nativo, sviluppato dalla IETF (Internet Engineering Task Force) imposto sulla scena internazionale come standard per il trasporto delle chiamate voce. Wholesale VoIP permette ai Service Provider l'erogazione di un servizio integrato di telefonia e accesso ad Internet ai propri utenti finali.

Per usufruire del servizio gli utenti finali dovranno essere dotati di opportuno terminale VOIP-SIP del tipo:
  • Softphone (software per Personal Computer multimediale) o VoIP App per Smartphone e Tablet
  • ATA (Analog Telephone Adapter) collegato al router/switch per gestire uno o più telefoni analogici (POTS)
  • IAD/VoIP router, dispositivo di accesso integrato per gestire la connessione della LAN e uno o più telefoni analogici
  • VoIP switches/VoIPBX: centralini telefonici per la gestione di utenze multiple.

Il dispositivo HW o SW dell'Utente Finale dovrà "autenticarsi" sui SIP Gateway IRIDEOS utilizzando i parametri forniti all'atto della configurazione sul sistema di Provisioning.

I Service Provider sottoscrittori del servizio potranno:
  • accedere all'utilizzo della piattaforma IRIDEOS per la gestione multi-level del traffico telefonico prepagato
  • accedere ad un sistema di gestione via Web attraverso il quale potrà gestire e monitorare il servizio autonomamente (creazione login VoIP)
  • assegnare, in accordo al piano regolatore telefonico nazionale, una o più numerazioni geografiche a ciascun utente
  • offrire ai clienti finali servizi aggiuntivi quali "Number Portability", "Pubblicazione in elenco" e "Oscuramento in rete del numero chiamante (CLIR)"
  • essere gli esclusivi titolari del trattamento dei dati personali dei propri clienti finali.

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Wholesale VoIP


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